Aree Sanitarie

ARSOP è costituita da Soci Ordinari laureati in medicina, liberamente motivati ad operare secondo i fini istituzionali della ARSOP, che operino nel campo della Medicina Riabilitativa nelle strutture private autorizzate e /o accreditate con il SSN. Sono medici addetti all’attività nelle U.O. di riabilitazione e in possesso della relativa specialità di Fisiatria, equipollente o affini, oppure i medici che hanno utilizzato eventuali sanatorie regionali, i medici che assolvano il requisito di accreditamento per il personale medico per le specialità riabilitative, secondo le norme regionali, con specialità di cardiologia, pneumologia, neurologia, psichiatria e altre discipline.

Ci sono inoltre i Soci Onorari, ossia personalità Italiane e Straniere che si sono particolarmente distinte per la loro attività di studio e di ricerca nell'ambito della Riabilitazione.

Oltre ai Medici, ARSOP è inoltre costituita da tre aree sanitarie che operano nella rete riabilitativa all'interno delle strutture private autorizzate a/o accreditate: Area Infermieri, Area Psicologi e Area Terapisti della Riabilitazione.